mal-di-schiena

Esiste una correlazione tra mal di schiena e denti

• 0/5
  • 0 ratings
0 ratingsX
Very bad! Bad Hmmm Oke Good!
0% 0% 0% 0% 0%

Soffrire di dolore alla schiena può, talvolta, dipendere da problemi ai denti e alla bocca, anche se non tutte le persone sanno che esiste questo tipo di correlazione, e a volte è difficile che la connessione venga individuata anche dai professionisti. In realtà, se lamenti problemi per esempio alla spina dorsale, è probabile che tu debba controllare anche la salute della bocca, per essere sicuro che i disturbi non abbiano una correlazione.

Capita infatti che chi soffre di mal di schiena e in generale di dolori che partono dal collo fino ad irradiarsi all’osso sacro, abbia dei problemi dentali da individuare precocemente e risolvere nel più breve tempo possibile.

Mal di schiena e salute orale, due realtà strettamente connesse.

Quando lamenti un problema alla schiena controlla per prima cosa che la tua bocca non abbia in corso delle infiammazioni, come una gengivite o che tu non abbia perso dei denti o sia in procinto di perderli: se non hai più i due denti posteriori, ad esempio, chiudendo la bocca ci sarà un dislivello tale capace di causare problemi che si ripercuoteranno fino alle ossa della schiena. Come sappiamo tutte le zone del nostro corpo sono connesse le une alle altre, e l’equilibrio di un organismo sano è davvero labile e può essere facilmente stravolto, in modo particolare, è ormai assodato ampiamente, esiste una forte correlazione tra problematiche alla schiena e salute orale.

I batteri della bocca minacciano la salute della schiena!

Altri possibili killer silenziosi della salute della tua schiena potrebbero essere i batteri presenti nella bocca; essi infatti migrano nel flusso sanguigno e finiscono con il causare problemi alla colonna vertebrale. L’utilizzo di antibiotico curerà, in ogni caso, tanto le infezioni presenti nella bocca quanto i problemi presenti nelle ossa. La correlazione è ormai evidente, anche se è abbastanza difficile effettuare una diagnosi precisa e portarla alla luce, resta di vitale importanza prestare attenzione ai cambiamenti della bocca e dei denti, e se si nota qualcosa di diverso dal solito intervenire in maniera tempestiva.